Effettuando l'acquisto il cliente accetta le seguenti condizioni di vendita.

Condizioni di Vendita www.biciinpiedi.com


IL PAGAMENTO

Sul sito www.biciinpiedi.com è possibile pagare in diversi modi:

Carta di Credito ( VISA, MasterCard, Maestro..) - solo per gli accessori
PayPal - solo per gli accessori
Bonifico Bancario Anticipato - per le bici e gli accessori

Carta di Credito
Il pagamento avviene direttamente sui portali di STRIPE.
Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Ilovebike.it non verrà a conoscenza dei dati della tua carta di credito.


PayPal (Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Uno dei metodi ormai più diffusi su internet per gli acquisti online. Gli utenti che hanno già un account Paypal possono effettuare il pagamento attraverso la procedura guidata presente sul sito. E' anche possibile pagare con una carta di credito tramite PayPal.


Bonifico Bancario anticipato
Per le bici è solo possibile pagare con un bonifico.
Al momento dell’accredito sul conto (il periodo può variare da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda delle banche e dal momento in cui il bonifico viene lavorato dalle stesse) verrà dato corso all’evasione dell’ordine. Per velocizzare la spedizione potete inviare una e-mail ed allegare ricevuta del bonifico appena effettuato.

Se nell'arco di 7 giorni dall'invio dell'ordine, non sarà pervenuto il bonifico o la sua ricevuta, l'ordine verrà automaticamente cancellato.

Riceverete le coordinate bancarie nella mail di conferma ordine.

 

LA SPEDIZIONE

Consegniamo solo in Italia.
Corriere
La spedizione in Italia è eseguita da UPS, GLS o Bartolini - sono corriere veloci e affidabili - usando il servizio Corriere Espresso 24/48 normalmente la merce ordinata sarà a casa vostra entro 24 o 48 ore dall'evasione dell'ordine, ma dipende dalla località.

Quando la merce viene consegnata si raccomanda inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.

Biciinpiedi.com non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o danneggiamento della merce durante il trasporto da parte del corriere. Biciinpiedi.com potrà provvedere alla sostituzione delle parti danneggiate solo nel caso in cui il pacco risulti danneggiato e il destinatario accetti il pacco con riserva.

Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al quale siete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.

Italia: le spedizioni normalmente vengono evase entro 3/4 (tre/quattro) giorni lavorativi fino ad un massimo di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di inoltro ordine, in caso di ritardo nella spedizione, il cliente sarà avvertito tempestivamente. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, festivi esclusi

Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a causa dell'assenza del cliente al momento della consegna all'indirizzo indicato o se viene indicato un indirizzo inesatto o parziale, le spese di giacenza saranno a carico del cliente.

Il costo della spedizione viene chiaramente indicato durante il checkout e dipende dall’ordine e dall’indirizzo.

Per chi ha scelto di pagare con Bonifico Bancario la merce partirà dopo la verifica di accredito da parte della nostra amministrazione. Questo potrà comportare qualche giorno di attesa prima dell’evasione dell’ordine (di solito si tratta di 2-3 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico).

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai immediatamente avvisata/o tramite email o telefono per prendere ulteriori accordi (fermo restando la possibilità per te di chiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).


ASSEMBLAGGIO:

Tutti i prodotti in vendita sono assemblati, talvolta anche parzialmente, per ottimizzare il trasporto. Non tutti i prodotti sono forniti di manuale di montaggio. www.biciinpiedi.com non è responsabile per il montaggio dei prodotti e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio dei prodotti venduti sul sito.

Inoltre ci teniamo a specificare che BiciInPiedi.com non è ritenuto responsabile per minime variazioni grafiche dei prodotti presenti sul sito, in quanto diverse mandate degli stessi articoli possono riportare leggere variazioni dalle foto presenti sul sito.

 

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) IVA compresa ai sensi dell’articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008 ma non includono le spese di consegna.

Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti e sono indicate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il sistema provvederà ad aggiungere in automatico i costi di spedizione.

 

DISPONIBILITA'

Tutti i prodotti nel negozio online, tranne le bici, in genere sono disponibili presso il ns. magazzino logistico e sono evasi normalmente in 3 - 7 giorni lavorativi.
PER LE BICICLETTE PRIMA DI EFFETTUARE L'ACQUISTO E' CONSIGLIATO VERIFICARE LA DISPONIBILITA'

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, o si prevedono sin dall'acquisto tempi di consegna più lunghi, www.biciinpiedi.com si impegna a contattare tempestivamente i clienti via e-mail o telefono a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto acquistato. Le disponibilità indicate sul sito (se presenti) sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

 

SERVIZIO CLIENTI

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o richiesta all'indirizzo e-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi risponderemo nel più breve tempo possibile

CONTATTI:

Cell: 3395021007
Via Trieste 141 - 50025 - Montespertoli (F): SOLO SU APPUNTAMENTO

da Lunedì al Venerdì: orario 7.30 - 21.00 (SOLO SU APPUNTAMENTO)

P.IVA: 06665580483


PROCEDURA DI RESO

www.biciinpiedi.com riconosce il diritto di recesso come previsto dal Dl 206/2005 Codice del Consumo. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 giorni.

Diritto di recesso, Sostituzione e Resi

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via raccomandata A/R all'indirizzo Willemijn Lindeboom - Via Trieste 141 - 50025 - Montespertoli (FI) una richiesta di reso. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione.
Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto a noi.


Per esercitare il diritto di recesso il prodotto deve essere restituito:

- nell'imballo originale
- completo di tutte le sue parti ed eventuali accessori
- il prodotto non deve essere danneggiato o usurato per cause diverse dal trasporto.
E' importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi del prezzo da voi pagato per l'articolo acquistato (escluse le spese di spedizione che rimangono a carico dell'acquirente) tramite bonifico bancario.

Restano a carico del cliente i costi del reso merce.

L'eventuale rimborso sarà corrisposto al cliente non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto, ci riserviamo di trattenere temporaneamente l'importo del rimborso solo nel caso in cui la merce non sia pervenuta presso i nostri magazzini entro 14 gg dalla segnalazione di recesso.


ARTICOLO N.59
Eccezioni al diritto di recesso

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Si specifica che il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori, che secondo la definizione dell’art. 1469 bis sono i seguenti: “il consumatore è una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

 

Garanzia e difetti di conformità

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono dotati della garanzia di conformità del costruttore/produttore durante un periodo di 24 (ventiquattro) mesi, a partire dalla data di consegna del prodotto. La garanzia si applica solo agli utenti finali. Sono esclusi dalla garanzia eventuali danneggiamenti derivanti dall'usura per uso quotidiano del prodotto. Il telaio delle bici ha una garanzia di 5 anni.

Restituzione di prodotti danneggiati o non conformi
Nel caso di restituzione di prodotti danneggiati durante il trasporto o non conformi perché presenti dei difetti di produzione, vi preghiamo di chiamarci o mandare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere una nostra comunicazione via mail sulle modalità ed indirizzo di rispedizione della merce. Si prega di rendere tutto il materiale consegnatovi completo di accessori o eventuali altre parti, nella sua confezione originaria, senza apporvi etichette o adesivi. Il tutto va inserito in una scatola di cartone ben imballata al fine di evitare ulteriori danneggiamenti alla confezione ed al prodotto. La restituzione e le relative spese sono a carico del cliente, la rispedizione e relative spese del nuovo prodotto sono invece a nostro carico. Raccomandiamo vivamente di comunicarci eventuali difetti o danneggiamenti della merce entro un termine massimo di 3 giorni dalla consegna della stessa da parte del corriere. Il cliente è pertanto pregato di verificare subito l'integrità ed il corretto funzionamento degli articoli acquistati in quanto trascorso il suddetto termine non si potrà procedere alla sostituzione o al rimborso del prezzo pagato.


www.biciinpiedi.com si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche al prodotto senza preavviso. Il fatto non da diritto a reclami, rivalse o rivendicazioni di qualsiasi tipo.

Noi siamo qui:

Orari (solo su appuntamento):

 

Ci puoi chiamare dalle 7.30 alle 21.00 da lunedì a venerdì.

Abbia pazienza se non rispondiamo, ma richiamiamo sempre.

 

Cell: 339 50 21 007

 

Le visite sono soltanto su appuntamento!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.