Mal di schiena in bici
Quasi tutti i ciclisti hanno avuto degli episodi di mal di schiena dovuta alla bici e la posizione un po' strana che bisogna avere andando in bici da corsa. Spesso il problema del mal di schiena viene risolto da un bravo biomeccanico che ti mette in sella per bene. Ma se il mal di schiena persiste o appare ogni tanto, potrebbe essere un idea provare una bici diversa: la Stand Up Bike.
Altri dolori in bici
Lo stesso vale per altri dolori legali al ciclismo, il dolore al collo e ai polsi. La posizione in bici da corsa ma anche in MTB è con la testa un po' giù. Per guardare la strada bisogna alzare la testa un po', il quale può causare dei dolori al collo. Anche i polsi spesso sono in un angolo poco naturale e c'è chi ha dolori. Con la Stand Up Bike questi dolori non esistono proprio, perché il corpo è nella sua posizione naturale.
Stand Up Bike
Con una Stand up Bike (Bici in Piedi) si pedala stando in piedi, eretti e in posizione del tutto naturale. La sella non c'è e la schiena è dritta e lavora in armonia con le gambe ed i glutei.
Le Stand Up Bike sono nuove, perciò l'idea può sembrare strana all'inizio. Ma se ci pensiamo un'attimo, è più logico andare in bici in piedi, eretti, invece che curvi e piegati in avanti e con dei dolori vari. Ovviamente questo non vale per chi vuole vincere il giro d'Italia, ma lasciamo quello ai ciclisti professionali. Per gente comune che ama fare un giro u due o tre in bici alla settimana cambiare il modo di andare in bici ha solo vantaggi.
- Mai più mal di schiena in bici
- Allenamento più completo
- Allenamento più intenso e ancora meglio per il cuore
- Più visibilità perché siamo alti su una Stand Up Bike