La bici e la prostata?

Numerosi articoli sono stati scritti sulle possibile conseguenze negative degli allenamenti in bici, per la prostata. Tanti articoli riferiscono a degli studi che dicono che sarebbe meglio evitare stare tanto tempo su una piccola sella, mentre ci sono anche degli scienziati che non credono sia un problema. Apparentemente non è facile ricercare questa questione. Gli urologi non si trovano del tutto d'accordo.

La bici e la fertilità

La sella è piccola e tutto il peso corporeo (o quasi) pesa su una piccola parte del nostro corpo, la parte con gli organi sessuali. Tante volte si sente parlare del fatto che andare in bici spesso e a lungo può causare infertilità maschile. Non abbiamo trovato uno studio che prova questa tesi, ma i dubbi esistono, come anche con possibili problemi alla prostata.

Andare in bici senza problemi

Tanti medici consigliano agli uomini di cambiare sport e non andare più in bici. Un vero peccato! Se ti piace il ciclismo ma hai paura degli eventuali effetti collaterali sulla prostata o la fertilità, potresti provare una bici Stand up Bike, che sono delle bici dove si sta comodamente in piedi. E' una idea nuova che all'inizio può sembrare strano, ma invece è rivoluzionario. Non solo per la fertilità o problemi alla prostata, ma per tutto il corpo. Usando una Stand up Bike fai un allenamento più intenso che giove non solo alle gambe, ma anche il core (gli addominali e i glutei e) un po' le braccia.

A noi pare logico pensare che evitare lo stress della sella posso soltanto fare bene. Ora che ci sono delle bici dove non c'è alcun problema legata alla sella, perché non provare queste bici e vedere se piacciono? E se piace andare in bici senza sella, abbiamo risolto un possibile problema e ti regali automaticamente anche un allenamento più completo.

 

I benefici della bici in piedi

 

allenamento alla corsa basso impatto
BASSO IMPATTO
Il movimento ellittico sulle ElliptiGO è dolce e morbido. Un'ottimo allenamento per le ginocchia, la schiena, l'anca e le caviglie.

 

andare in bici in piedi è divertente
DIVERTENTE
Fare un giro sul ElliptiGO è divertente. La velocità ed il movimento danno il senso di "correre sull'aria". E' un allenamento per tutte le età, senza pensieri.

 

su una stand up bike la visibiltà è alta
VISIBILITA'
Stando in piedi la visibilità è migliore perché siamo più alti che sulla bici normale. Anche gli automobilisti ci vedono meglio.

 

andare in bici in modo confortevole senza dolore
CONFORTEVOLE
La posizione naturale "in piedi" riduce lo stress sul collo e la schiena mentre elimina del tutto i dolori (e le conseguenze) causati dalla sella.
allenamento per intero corpo all'aria aperta
OTTIMO ALLENAMENTO DI TUTTO IL CORPO
La posizione in piedi sulle ElliptiGO allena tutto il corpo, il core, le parti superiori e in più le gambe.

 

usando una stand up bike si brucia il 33% di calorie in più
BRUCIA PIU' CALORIE
Un'ora di bici su una Stand Up Bike (bici in piedi) brucia il 33% di calorie in più rispetto ad un'ora su una bici normale.

 

andare in bici ellittica per strada fa bene al cuore
BENE PER IL CUORE
Un allenamento sulle ElliptiGO brucia il 30% di calorie in più rispetto a una bici normale. Vuole dire che è un'allenamento migliore in meno tempo.

 

sport da fare fuori
ALL'ARIA APERTA
Le ElliptiGO sono fatte per andare sulle stesse strade dove vai a camminare, a correre o in bici. Se vuoi puoi usarle anche dentro sui rulli compatibili per allenarti anche con il brutto tempo.

 

Noi siamo qui:

Orari (solo su appuntamento):

 

Ci puoi chiamare dalle 7.30 alle 21.00 da lunedì a venerdì.

Abbia pazienza se non rispondiamo, ma richiamiamo sempre.

 

Cell: 339 50 21 007

 

Le visite sono soltanto su appuntamento!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.