Allenamento incrociato


La bici ellittica strada ElliptiGO è rapidamente diventata uno degli strumenti di cross-training (allenamento incrociato) più richiesti per sostituire e integrare le corse. La ElliptiGO è stata progettata come uno strumento di allenamento di carico ma privo di impatto, che imita il movimento della corsa. Hanno creato il mezzo più efficiente e senza impatto per raggiungere gli obiettivi della corsa attraverso l'allenamento incrociato. L'ingegneria bio-meccanica della bici ElliptiGO aiuta i corridori a impegnare gli stessi muscoli richiesti durante la corsa, ma senza gli effetti collaterali negativi dell'impatto che possono causare degli infortuni.

Allenamento incrociato per la corsaIntegrando in modo pro-attivo la bici ElliptiGO nell'allenamento, i podisti non solo possono allenarsi di più, ma possono rimanere in buona salute e rimanere mentalmente impegnati mentre lo fanno. Questo approccio mantiene gli atleti più coerenti e offre loro maggiori possibilità di raggiungere i propri obiettivi di prestazione individuali.


Opportunità per l'integrazione


Il cross-training è stato storicamente considerato dalla comunità podistica un modo reattivo per combattere gli infortuni. Mentre la ElliptiGO può sicuramente essere utilizzata in questo scenario, crediamo anche di essere pro-attivi nell'approccio al cross-training. Riteniamo che un approccio pro-attivo aiuterà gli atleti e le squadre a evitare infortuni di fine stagione, pur consentendo loro di raggiungere il massimo potenziale e le massime prestazioni sportive. 

Come ha dichiarato Meb Keflezighi dopo la sua vittoria nella Maratona di Boston:

"Non aspettare fino a quando non ti infortuni per salire sulla bici ElliptiGO. Se riesci a rimanere coerente e sano, ti esibirai. I risultati parlano da soli”

Esistono due modi base per integrare la bici ElliptiGO in un programma: come sostituto e come supplemento.

Come sostituto, la bici ElliptiGO può aiutare gli atleti a rischio di infortuni a continuare ad allenarsi ad alto volume senza dover subire la maggior parte dell'impatto che provoca infortuni che impedisce loro di allenarsi costantemente stagione dopo stagione. Inoltre, gli atleti che potrebbero essere già feriti non devono più restare indietro o perdere l'effetto della loro faticosa forma fisica. Un recente studio dell'Università dell'Ohio, oltre a numerosi casi studio, ha dimostrato che per un periodo di 4-6 settimane, i corridori altamente qualificati sono in grado non solo di mantenere, ma migliorare, i bio-marcatori fisiologici (VO2, RCP, LT, AT, ecc. .) proprio come farebbero durante la corsa. Ciò si ottiene attraverso la semplice formula di corrispondenza del tempo e dell'intensità (HR) della sessione di corsa desiderata durante l’uso della ElliptiGO.

Come supplemento, la bici ElliptiGO continua ad aiutare gli atleti a superare i propri limiti e raggiungere nuovi livelli di prestazione. L'integrazione di ElliptiGO negli attuali regimi di allenamento consente agli atleti di aumentare il volume totale del lavoro che svolgono senza aumentare la quantità di stress e tensione dovuti all'impatto sul corpo. A differenza di altre modalità di allenamento incrociato, la bici ElliptiGO offre la possibilità di colpire una gamma di frequenze cardiache e zone di allenamento simili a quando si corre. Ciò consente agli allenatori e agli atleti di aggiungere non solo quantità aggiuntiva, ma anche qualità aggiuntiva.

Cross training per atleti

 

I benefici della bici in piedi

 

allenamento alla corsa basso impatto
BASSO IMPATTO
Il movimento ellittico sulle ElliptiGO è dolce e morbido. Un'ottimo allenamento per le ginocchia, la schiena, l'anca e le caviglie.

 

andare in bici in piedi è divertente
DIVERTENTE
Fare un giro sul ElliptiGO è divertente. La velocità ed il movimento danno il senso di "correre sull'aria". E' un allenamento per tutte le età, senza pensieri.

 

su una stand up bike la visibiltà è alta
VISIBILITA'
Stando in piedi la visibilità è migliore perché siamo più alti che sulla bici normale. Anche gli automobilisti ci vedono meglio.

 

andare in bici in modo confortevole senza dolore
CONFORTEVOLE
La posizione naturale "in piedi" riduce lo stress sul collo e la schiena mentre elimina del tutto i dolori (e le conseguenze) causati dalla sella.
allenamento per intero corpo all'aria aperta
OTTIMO ALLENAMENTO DI TUTTO IL CORPO
La posizione in piedi sulle ElliptiGO allena tutto il corpo, il core, le parti superiori e in più le gambe.

 

usando una stand up bike si brucia il 33% di calorie in più
BRUCIA PIU' CALORIE
Un'ora di bici su una Stand Up Bike (bici in piedi) brucia il 33% di calorie in più rispetto ad un'ora su una bici normale.

 

andare in bici ellittica per strada fa bene al cuore
BENE PER IL CUORE
Un allenamento sulle ElliptiGO brucia il 30% di calorie in più rispetto a una bici normale. Vuole dire che è un'allenamento migliore in meno tempo.

 

sport da fare fuori
ALL'ARIA APERTA
Le ElliptiGO sono fatte per andare sulle stesse strade dove vai a camminare, a correre o in bici. Se vuoi puoi usarle anche dentro sui rulli compatibili per allenarti anche con il brutto tempo.

 

Noi siamo qui:

Orari (solo su appuntamento):

 

Ci puoi chiamare dalle 7.30 alle 21.00 da lunedì a venerdì.

Abbia pazienza se non rispondiamo, ma richiamiamo sempre.

 

Cell: 339 50 21 007

 

Le visite sono soltanto su appuntamento!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.