La ellittica da strada 11R è la regina della bici in piedi. Ha le pedane in carbonio e 11 rapporti. Viene usata dai atleti top e da chi fa delle gare oppure da chi fa dei percorsi molto lunghi.
Ora è disponibile anche in bianco:
La ellittica da strada 11R è la regina della bici in piedi. Ha le pedane in carbonio e 11 rapporti. Viene usata dai atleti top e da chi fa delle gare oppure da chi fa dei percorsi molto lunghi.
Ora è disponibile anche in bianco:
Sabato 25 luglio era la giornata Internazionale della ElliptiGO ed era anche 'Bike for Humanity' dove, specialmente in America, diversi ciclisti fanno dei bei percorsi in bici donando dei soldi a delle iniziative per eradicare la povertà.
Abbiamo partecipato con un bellissimo giro a San Gimignano. La mattina presto siamo partiti nella nebbia ma dopo era tempo molto bello.
In internet si sente parlare molto di Jennifer Lopez che si allena insieme al suo allenatore personale, su una bici ellittica da strada, la ElliptiGO.
Qui una foto, grazie a Just Jared
Dopo il lockdown abbiamo ripreso la bici ellittica da strada con grande piacere. Prima abbiamo fatto dei giri brevi di massimo un'ora e poi siamo arrivati a fare anche un po' di più. Divertente come sempre!
Qui un video non di grande qualità, ma almeno fa vedere le ellittiche e la bellissima Toscana.
Un cliente molto contento con la RSUB, la bici senza sella dove si pedala comodamente in piedi, ha fatto un filmato della sua prima prova.
Un ex ciclista che aveva troppi problemi di postura per stare in bici da corsa e ha trovato la RSUB.
Era l'otto di marzo e faceva caldo in casa ... una volta partiti sulla ellittica da strada non era più così caldo!Il vento era dal Nord e si vedeva la neve sui monti.
Il giro era molto bello, quasi 20km con un dislivello di circa 420 metri. Il mio ciclocomputer indicava su una salita quasi il 19%.
Altra prova che le salite si fanno bene in ellittica.
Spesso viene chiesto se è possibile fare le salite con la bici ellittica da strada. Qualcuno non lo chiede neanche e conclude da solo che non si può fare, mentre è il contrario.
Abbiamo fatto fin'ora tutte le salite che abbiamo trovato, fino ad anche il 18% (per un pezzo breve ...).
Qui si vede uno strappo molto ripido dove saliamo benissimo con le ellittiche da strada.
In questo video si vede bene che il movimento delle ElliptiGO, ellittica da strada, è molto simile a quello della corsa, ma senza l'impatto.
Sabato il 29 di febbraio abbiamo fatto un giro bello sulle ellittiche da strada, anche se il tempo non lo era.
Il giro era di quasi 40 km, fatti in quasi 2 ore e mezza con un dislivello di 420 m
Un video breve:
Il percorso:
Abbiamo fatto un bellissimo giro intorno a Montespertoli. Sembrava primavera!
Il dislivello totale era di 540 metri per quasi 35 km, fatti in 2 ore e 15 minuti.
Per questi ragazzi era la prima volta sulla ellittica da strada.
E' come andare in bici, ma con le gambe si fa un movimento diverso. Seguendo i pedali, viene automatico di fare il movimento giusto.
Girare in Toscana sulla ElliptiGO è un enorme piacere. Stando in piedi si vede tutto molto bene e ci godiamo il panorama e la bella campagna. E' rilassante, anche se il movimento è un po' più faticoso.
Il giro era di 47km in due ore e 40 minuti circa con un totale dislivello di 770 metri.
La MSUB è una MTB comoda e ideale per fare dei pezzi anche ripidi.
La differenza tra una Stand Up Bike (Bici in Piedi) e una ellittica da strada c'è. Hanno un comune che sono entrambe delle bici, senza sella. Il resto è tutto diverso, come si vede bene in questo video.
Con le ellittiche da strada siamo stati ovunque dove volevamo andare. Nessuna salita per ora è risultata troppa ripida e anche su le strade bianche si viaggia bene con la ElliptiGO.